6° Reg. Supermoto - Jesolo

Jesolo si sveglia con la nebbia dopo una nottata di pioggia. Nelle libere i piloti montano gomme miste, chi rain chi slick. Fortunatamente il sole scalda l'asfalto e già nelle prove cronometrate la pista é molto migliorata. Leonardo Rossi #551 nelle crono stacca il 9' tempo di categoria, a pochi decimi da chi lo precede.

Simone Franciosi #327 purtroppo non riesce ad andare oltre la decima posizione a causa del male alla spalla che non gli permette di guidare al meglio.
In Gara 1 Simone parte bene, da decimo scatta settimo. Per alcuni giri insegue Pelliccioni tentando svariate volte il sorpasso, che però gli riesci solo a pochi giro dal termine. Sorpassa anche un altro pilota e guadagna la quinta posizione assoluta, girando si ottimi tempi!
In Gara 2 Simone di porta subito in decima posizione, ma a suon di sorpassi, giro dopo giro risale la classifica, fino a concludere settimo. Con un miglior tempo di qualifica avrebbe certamente avuto una partenza migliore, ma visto il dolore alla spalla é stato un ottimo risultato e sopratutto un bello spettacolo di sorpassi!
In Gara 1 Leonardo fa una partenza strabiliando portandosi in 4' posizione. Purtroppo nella terra commette un errore e cade, compromettendo il risultato finale. Peccato, perché dalla partenza sembrava proprio poter concludere al meglio!
Leonardo in Gara 2 parte bene, lottando a spallate con i suoi avversari e guadagnando l'ottava posizione. Peccato che sia costretto a vedere una posizione ad un avversario di poco più veloce, ma conclude in nona posizione dopo una bella gara.

 

Visitate la gallery fotografica completa sulla nostra pagina facebook.